Portare la parola di Dio attraverso la comunicazione in oltre 140 Paesi, toccando cosi, ogni angolo della terra. È questo l’obiettivo di Signis, l’Organizzazione Mondiale per i Media e la comunicazione, che ha celebrato a Roma i 65 anni di attività. Nell’incontro sono stati ripercorsi le varie tappe della sua storia e presentate le prospettive per il futuro.
Solo nel 2015 sono stati realizzati 257 progetti pastorali sulla comunicazione in oltre 20 Paesi, più di 40 radio e tv locali lanciate in Africa negli ultimi 10 anni. Un grande impegno quello di Signis per promuovere nei popoli attraverso la comunicazione, la dignità umana, la giustizia e la riconciliazione alla luce del Vangelo.
Le Paoline sono soci internazionali di questa importante organizzazione con la quale collabora in tutto il mondo nell’ambito dei media e della comunicazione.

