REPUBBLICA CECA
Siamo santi?

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Presso la chiesa di Santa Maria delle Neve, a Praga, si è tenuto un nuovo incontro per giovani, organizzato insieme da religiosi e religiose.

Il tema dell´incontro ha avuto per titolo Siamo santi?, collegato a quelli degli anni precedenti: Siamo normali?, Siamo di Dio?, ossia Siamo coraggiosi?

Il fine di queste serate è dare ai giovani la possibilità di incontrarsi con i membri di alcuni ordini o congregazioni religiose in un luogo più informale, ma anche offrire spunti di riflessione, tempo di dialogo e di silenzio. Il programma è stato preparato da un gruppo, composto da rappresentanti di varie congregazioni e movimenti, principalmente dell’Arcidiocesi di Praga. Quest’anno l´appuntamento è iniziato con la proiezione di cinque videoclip sul tema: Miti e realtà sulla vita religiosa.

Dopo una riflessione sulla santità, la serata si è conclusa con una tavola rotonda, Fino al midollo, in cui sette tra frati e suore hanno risposto alle domande del pubblico.

Per le Figlie di San Paolo anche quest’anno ha partecipato sr Andrea. Coinvolta nel momento delle testimonianze, ha moderato anche la serata.

È possibile visitare il sito: www.reholnicispolu.cz o la pagina Facebook: Religiosi insieme.