ITALIA
Settimana e Festival della Comunicazione

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Si è svolta dal 21 al 29 maggio la 17a edizione della Settimana della Comunicazione, iniziativa organizzata da Paoline e Paolini per portare i temi della Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali all’attenzione del grande pubblico.

Una manifestazione nazionale che promuove i valori espressi nel Messaggio che il Papa pubblica per questa occasione.

Studiata per rendere più efficace l’apostolato della Chiesa con l’impiego degli strumenti di comunicazione sociale, l’iniziativa ha occupato i giorni antecedenti la solennità dell’Ascensione, attraverso una serie di eventi culturali rivolti al grande pubblico, realizzati per “incontrare la gente là dove essa si fa trovare”.

Durante i giorni della Settimana della Comunicazione, si svolge ogni anno anche il Festival della Comunicazione, che coinvolge sempre una diocesi diversa: quest’anno, quella di Rieti.

Tantissimi ospiti e professionisti della comunicazione hanno animato i vari momenti impegnandosi a collegare il tutto: Ascoltare con l’orecchio del cuore, tema proposto da Papa Francesco in occasione di questa 56a Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali.