PORTOGALLO
Seminario su esoterismo, magia e occultismo

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Molti cristiani, anche tra coloro che si dicono cattolici praticanti spesso ricorrono all’aiuto di maghi, cartomanti, indovini e streghe, aumentando così un giro economico di grandissime proporzioni. Perché si ricorre alla magia? Che senso ha tutto questo per un cristiano?
Proprio per rispondere a queste domande nella Parrocchia di Montijo a Lisbona, in collaborazione con le Paoline della capitale, è stato promosso un seminario per la conoscenza e l?approfondimento di tematiche scottanti come esoterismo, magia e occultismo. Lo scopo è stato quello di aiutare le persone a liberarsi dalla superstizione e difendersi dagli errori che spesso si nascondono dietro le pratiche magiche e di stregoneria. Attualmente nella nostra società occidentale il numero degli indovini sembra crescere a dismisura. Padre Francesco Bamonte ha guidato il seminario con competenza e testimonianza.
La partecipazione apostolica delle Paoline ha dato la possibilità di avere a disposizione contenuti appropriati e illuminanti sulle questioni proposte e anche per il lancio di alcuni libri specifici di Padre Francesco Bamonte in lingua portoghese.

Per chi desidera saperne di più:
www.paulinas.pt
www.dannioccultismo.it