KENYA
Seminario in rete

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Le Figlie di San Paolo di Nairobi, usando le nuove forme digitali di comunicazione, hanno organizzato un Seminario in rete sulla missione popolare, per aiutare a prendere consapevolezza della Giornata Missionaria Mondiale. L’evento, seguito da più di 600 partecipanti, è stata una occasione efficace per affrontare le sfide del Covid-19 e assumere il digitale nell’annuncio del Vangelo.

Sono stati invitati all’incontro due Missionari della Consolata con esperienza in Colombia e Brasile. Hanno condiviso i seguenti temi:

Approccio biblico-pastorale della missione popolare alla luce del Messaggio della Giornata Missionaria Mondiale di Papa Francesco, relatore padre Joakim Kamau.
– Presentazione del libro Libertà e Trinità: Perspettive pastorali per il mondo d’oggi, relatore padre Nicola Fogliaco.

L’iniziativa ha rappresentato una modalità paolina nuova e creativa, nata dalla collaborazione dei deversi ambiti apostolici di Nairobi, che ha spinto con audacia ad assumere il digitale come una vera strategia di comunicazione. Preziose le parole augurali di sr Anna Caiazza, Superiora generale: «È davvero questo il momento di realizzare la nostra missione anche attraverso queste forme di evangelizzazione, che ci consentono di parlare agli altri nei linguaggi che oggi maggiormente vengono usati».