ROMANIA
San Paolo apostolo delle genti

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Mercoledì, 31 gennaio 2018, nella Libreria Paoline di Bucarest è stato presentato il libro San Paolo apostolo delle genti scritto dal rinomato biblista Rinaldo Fabris. I partecipanti sono stati introdotti alla lettura di questa biografia dalla traduttrice Mihaela Voicu e da don Eduard Giurgi.

I relatori hanno sottolineato la personalità e il pensiero di san Paolo che ha lasciato una impronta indelebile anche nella storia dell’Europa e dell’Occidente.

Hanno messo in evidenza che la biografia di don Rinaldo Fabris è impregnata dagli scritti di Paolo e dagli Atti degli Apostoli, suscitando nei partecipanti il gusto di incontrarsi direttamente, oltre che con il testo presentato, anche con le Lettere dell’apostolo Paolo che essi hanno ricevuto come dono alla fine della serata.

A conclusione dell’incontro è stato proposto ai presenti di entrare nel cammino di Damasco, un cammino che conduce all’incontro diretto con Gesù attraverso la conversione e l’amore. L’inno all’amore (1Cor 13,1-13), proclamato all’inizio e ripreso alla fine della serata attraverso un momento musicale, ha fatto da cornice all’evento.