Italy
Roma

La Libreria Paoline Multimedia ha compiuto 20 anni

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Libreria Paoline Multimedia: un centro nel cuore di Roma e della Chiesa che parla le lingue del mondo.
 
Era il 10 settembre 1989 quando fu inaugurata in via del Mascherino 94. Quello di poter servire la Chiesa proprio a Roma era un sogno accarezzato da sempre dalle Figlie di San Paolo e che mai si era realizzato prima.
 
Servire la Chiesa con una libreria multimediale internazionale, a 200 metri dalla Basilica di San Pietro, ha significato in questi vent’anni accogliere persone provenienti dai cinque continenti e farsi carico delle attività pastorali che la Chiesa realizza in ogni angolo del pianeta. È facile oggi incontrare per il mondo vescovi, sacerdoti, religiosi e laici che hanno avuto e hanno un contatto diretto con questo moderno “pulpito” paolino.
 
Per ringraziare il Signore del lavoro svolto in questi anni e per ripartire con rinnovato entusiasmo e senso di responsabilità, lo scorso 24 ottobre è stata celebrata una solenne Eucaristia proprio in libreria, là dove normalmente si svolge l’attività apostolica. Oltre alle Figlie di San Paolo, erano presenti i dipendenti con le loro famiglie, amici e collaboratori. E per il futuro? “In cammino, Figlie di San Paolo, sempre in cammino!” (Beato Giacomo Alberione).