PROVINCIA AMERICA AUSTRALE E DELEGAZIONE PERÙ-BOLIVIA
Ritiro Online

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Organizzato da sr Noelia Toro della provincia America Australe, con la partecipazione speciale di sr María Paz Hoyos, in rappresentaza della delegazione Perù-Bolivia, si è tenuto un ritiro online con lo slogan Parla Signore, lascia che tua figlia ascolti.

Per facilitare la partecipazione dei giovani, gli incontri si sono svolti dalle ore 19 alle 21. I contenuti sono stati centrati su due personaggi biblici: Abramo Guarda il cielo e conta le stelle (Gn 15,5), e il Figlio prodigo (Lc 15,11-32). Il ritiro si è concluso con una preghiera eucaristica che ha consentito l’incontro personale con Gesù.

L’iniziativa è stata diffusa attraverso i social network e ha visto la partecipazione di 37 giovani, collegati dall’Argentina, Paraguay, Cile, Perù e Bolivia. A tutti è stato favorito un incontro personale con l’amore di Dio Padre e la possibilità di essere accompagnati nel loro cammino personale.

Le organizzatrici hanno espresso la loro gioia per la riuscita dell’evento: un’esperienza unica, arricchente e stimolante. Una grande opportunità di collaborazione tra circoscrizioni nell’attività pastorale giovanile-vocazionale.