REPUBBLICA CECA
Ricordando papa Francesco

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Le Paoline, in collaborazione con la biblioteca della città di Praga, hanno organizzato un incontro per ricordare l’anno di pontificato di papa Francesco. Ha guidato la serata Irena Pulicarová, moderatrice di TV Noe, sono intervenuti il teologo Prokop Broz, decano della facoltà teologica cattolica, il sociologo e giornalista Jan Jandourek, sr Anna Mátiková delle Figlie di San Paolo, redattrice e traduttrice in lingua ceca della maggior parte dei testi del Papa. I contributi hanno evidenziato con chiarezza la personalità di papa Francesco e il suo magistero.

La serata è stata vivacizzata dagli intermezzi musicali del compositore argentino Astora Piazzolla e dalla visione di un documentario e delle foto più significative dell’anno di pontificato.

L´aver scelto di celebrare l’evento nella biblioteca cittadina ha allargato la partecipazione anche a un pubblico non religioso. Successivamente, sr Anna Mátiková è stata invitata dalla televisione ceca nella trasmissione in diretta dello Studio ČT24, per portare la sua esperienza e testimonianza.