PERÙ
Riapertura della libreria di Arequipa

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Nel mese di febbraio, dedicato a Maestra Tecla, le Figlie di San Paolo di Arequipa, capoluogo dell’omonima regione peruviana, hanno riaperto al pubblico la libreria, dopo una breve chiusura per cambio locale.

Da Arequipa così ci scrivono «Dal 1994 ad oggi abbiamo vissuto cinque traslochi tra abitazione e libreria e sempre in affitto. Per la nostra libreria questo è il terzo trasloco. Significativo vero? Sembra un sogno! Questa volta il trasloco è avvenuto in un locale tutto nostro. Piccolo ma bello!!!

La nostra presenza in questa città è un punto di evangelizzazione centrale per le persone della regione e dintorni e motivo della diffusione della Parola di Dio.

Nell’allestire questo locale abbiamo voluto esprimere l’essenziale della nostra missione: portare la Parola di Dio agli uomini e donne di oggi chiedendoci cosa possiamo fare per rispondere alle necessità di questa umanità che, pur disorientata, cerca di incontrare una guida, un pastore, un maestro.

Dal profondo del nostro cuore colmo di gioia, sale un grazie al Signore per la rinnovata presenza evangelizzatrice in questa terra peruviana».

A queste intrepide sorelle il nostro ricordo e il nostro grazie riconoscente. Maestra Tecla vi assiste e vi protegge sempre. Auguri di ogni bene.