Con anticipo rispetto alla data ufficiale dell’8 maggio, il 24 aprile, le Figlie di San Paolo di Boston hanno celebrato la 50a Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali.
Dopo la celebrazione eucaristica e un piccolo momento di convivialità è iniziata la presentazione e la discussione sul tema
Qual è il significato di Misericordia e come la comunichiamo?
Hanno partecipato al dibattito:
- Sr Hosea Rupprecht, fsp: Direttrice del Centro Paolino East Coast per studi sui media, conduttrice di Searchlight, programma di revisione di film della TV Cattolica e autrice del testo Come vedere i film con bambini.
- Jaymie Wolfe: Giornalista e autore di libri per bambini e adolescenti presso Pauline Books and Media.
- Christopher Kelley: Ex Direttore Generale di WQOM 1060, attualmente responsabile dell’Ufficio Comunicazioni e Marketing dell’ordine degli Oblati.
- George Martell: fotografo dell’Arcidiocesi di Boston. Le sue foto sono apparse in pubblicazioni di tutto il mondo.
I relatori hanno riflettuto sul Messaggio di Papa Francesco per la 50a Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali e hanno condiviso le loro intuizioni attingendo alla vasta di esperienza e formazione.
Per i cattolici della zona e per coloro che lavorano nei media, l’incontro ha rappresentato un forte momento di scambio e partecipazione.

