ITALIA
Più libri più liberi

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

È la denominazione della Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria, promossa e organizzata dall’Associazione Italiana Editori (AIE), quest’anno nuovamente alla Nuvola dell’Eur a Roma dal 7 all’11dicembre. L’evento editoriale, dedicato esclusivamente agli editori italiani piccoli e medi, ancora una volta si interroga e ci interroga sui grandi temi del nostro tempo, a cominciare dalla guerra, che è tornata a insanguinare il cuore dell’Europa.

E ci ricorda che mai come oggi è urgente impegnarsi per la libertà, contro ogni forma di regime. Questo è anche l’obiettivo di Più libri più liberi attraverso l’uso di un’arma formidabile: i libri. Erano presenti circa 500 espositori, provenienti da tutto il Paese, che in cinque giorni hanno proposto oltre 600 appuntamenti in cui ascoltare autori, assistere a dialoghi, letture, dibattiti e incontrare gli operatori professionali.

Un programma particolarmente ricco di ospiti nazionali e internazionali, che hanno portato a Roma il respiro senza confini di grandi tematiche sociali e politiche, filoni letterari che appassionano i lettori di ogni dove e suggestivi intrecci di stili e contenuti. Come Paoline siamo presenti fin dalle prime edizioni di questo appuntamento fieristico, con una variegata offerta editoriale in- centrata in particolare, ma non solo, sul prossimo Natale.