GERMANIA
Paoline alla Frankfurter Buchmesse 2023

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Giunta alla 75esima edizione la Fiera internazionale del libro di Francoforte si è svolta quest’anno dal 18 al 22 ottobre. Quello di Francoforte è il più grande evento a livello internazionale per lo scambio dei diritti: coinvolge migliaia di espositori, provenienti dai quattro angoli del globo, e decine di migliaia di visitatori professionali.

Sono stati presenti più di 100 paesi. Una vetrina ideale per migliaia di editori, che espongono nei loro stand il meglio delle loro pubblicazioni. Una meta desiderata da molti amanti del libro, come testimoniano i 300.000 visitatori che la esplorano ogni anno. È una dimostrazione davvero impressionante del potere delle parole e delle idee, che riunisce tutti coloro che potrebbero essere in qualche modo coinvolti nel mondo della letteratura, nonché nella stampa e nei contenuti digitali.

Il marchio Paoline, diffuso in tutto il mondo, è stato rappresentato a Francoforte da produzioni provenienti da Paesi dei diversi continenti. Nello stand Paoline (5.0 A 94) sono state esposte diverse pubblicazioni, caratterizzate da una varietà di genere, tematica e destinatario.

Nel 2024 l’Italia sarà l’ospite d’onore alla Fiera del libro di Francoforte. Un appuntamento atteso da tempo nel mondo dell’editoria.