Italy
Palermo

80 anni di presenza delle Figlie di San Paolo

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Sabato 28 novembre 2009, ricorre l’80° anniversario di presenza a Palermo, delle Figlie di San Paolo. Era il lontano 1929 quando due semplici suore, Innocenza Colombara e Maria Pia Conterno arrivarono in Sicilia.
 
Palermo è stata tra le prime città d’Italia dove le Figlie di San Paolo hanno iniziato il loro apostolato. “Gli inizi sono stati faticosi. Non era facile farsi accettare. Non si era abituati a vedere delle suore andare nelle case, nelle fabbriche, nelle scuole…parlare con la gente, offrire un foglietto o un libro…”.
 
La fede nelle parole e nel coraggio del Fondatore guiderà per cercare sempre nuove strade e nuove forme per annunciare il Vangelo.
 
Per celebrare questo anniversario, è stato organizzato a Palermo un convegno, il 26 e 27 novembre 2009, presso la Sala Beato don Giacomo Alberione della Libreria Paoline, e una santa Messa in Cattedrale, sabato 28 novembre, per ringraziare a nome di tutte le Figlie di San Paolo “il Signore, la terra di Sicilia, la città di Palermo, i suoi pastori, gli amici, i collaboratori, …”.