Corea
Nuovo logo di Pauline Bible Institute

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Fin dalla nascita nel 1978 del Centro Ut Unum Sint, in Corea, è stato condotto principalmente lo studio biblico per corrispondenza, per questo aveva preso il nome di Istituto biblico per corrispondenza.

Dal 2011, è stato avviato uno Studio biblico e-learning per fornire un modo semplice di studiare la Bibbia in qualsiasi momento e ovunque, tramite un PC o un dispositivo mobile. Recentemente, per attrarre maggiormente gli studenti, è stato aggiornato il nome della scuola in Paoline Bible Institute. È stato creato con un nuovo logo, semplice e di facile comprensione, familiare e colorato nel design, mantenendo lo stesso indirizzo del sito web: uus.pauline.or.kr. Attraverso questa scuola biblica, è possibile studiare sistematicamente l’intera Bibbia per 6 anni.

Il materiale fornito di lezioni animate, faciliteranno gli studenti a capire i testi sacri. Vengono dati aiuti anche attraverso il tutor di accompagnamento 1:1.

Tra i vari programmi dell’Istituto Biblico, la sezione Studio biblico per rinascere ha presentato una nuova serie di video su YouTube intitolata Preparare il cibo nei tempi biblici, con Ilma Yun, fsp: (https://www.youtube.com/watch?v=GBiD6RF7QmM).

Prima di preparare il cibo, sr Ilma presenta il contesto alimentare biblico, i costumi, lo stile di vita e il significato del cibo.