ZAMBIA
Nuovo Centro Paolino

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Il 25 gennaio 2023 segna una data importante per la Delegazione Kenya, Uganda, Tanzania, Sud Sudan, Malawi e Zambia. Il Governo della Delegazione si è unito alla comunità di Lusaka per l’inaugurazione del Centro Paolino che comprende la nuova sede della libreria e dell’abitazione. Sono intervenuti S.E. Mons. Raphael Mweempwa, vescovo di Monze, sacerdoti, suore, collaboratori e amici.

La delegata, sr Rosemary Mueni Mwaiwa, ha ricordato che le Figlie di San Paolo arrivarono in Zambia nel 1994 e fino al 2021 hanno abitato in una piccola casetta che avevano comprato, mentre la libreria era in affitto. Una situazione di disagio e provvisorietà. Nel 2021 si è presa la decisione di demolire la casetta e costruire un nuovo edificio per la libreria e l’abitazione della comunità. Questo progetto rispondeva al desiderio di dare nuovo slancio alla missione paolina in Zambia e intensificare il lavoro di evangelizzazione anche fuori dalla città di Lusaka.

S.E. Mons. Raphael Mweempwa, ha lodato le Figlie di San Paolo per questo coraggioso progetto di espansione, un progetto reso possibile anche grazie alla generosità della Congregazione, dei benefattori e agenzie internazionali.