KENIA
Nuova apertura a Kisumu

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Nairobi, il 26 novembre 2022 segna una data importante per la Delegazione Africa Orientale, e in particolare, per la comunità di Nairobi. In questo giorno avviene l‘apertura della nuova comunità apostolica James Alberione Community a Kisumu, città occidentale del Kenya e sede dell’archidiocesi della regione. L’apertura di questa nuova comunità è stata la risposta delle ripetute richieste da parte dell’arcivescovo emerito e dal nuovo arcivescovo metropolita Maurice Muhatia Makumba.

Le quattro sorelle scelte per questa nuova comunità, sr Hellen Joseph Ndiang’ui, sr Pushpa Cheerramkunnel, sr Noel Lucy Nangira, sr Catherine Ocharo, si recarono a Kisumu all’inizio di settembre, per preparare l’abitazione e la libreria. I padri Domenicani diedero ospitalità nella loro casa e piena collaborazione alle nuove missionarie.

Nell’attesa che tutto fosse pronto per l’apertura, le quattro sorelle si sono dedicate all’itineranza apostolica, visitando parrocchie, scuole, luoghi di incontri, nell’archidiocesi e nelle diocesi vicine. Una itineranza per promuovere le Edizioni Paoline e per far conoscere la nuova presenza nel territorio.