PROVINCIA AMERICA AUSTRALE
Missione biblica online

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Si è svolta dal 30 agosto al 5 settembre 2021, una Missione biblica online organizzata dalla provincia America australe, sul tema L’annuncio del regno. Questa iniziativa dell’anno biblico, preparata da sr Noelia Toro e sr Claudia Carrano dell’Argentina, ha coinvolto tutta la provincia, con la collaborazione nel sopporto tecnico di Cana, una istituzione cattolica argentina.

Hanno contribuito per i contenuti alcune sorelle dal Cile e dell’Argentina, tra le quali: sr Noelia Toro; sr María Teresa Gajardo; sr Paulina Lorca; sr Mariela Pizarro; sr Emmanuela; sr Virginia Romero e sr Romina Baumgratz.

I partecipante sono stati più di 70 provenienti dall’Argentina, Paraguay, Cile e da altri paesi dell’America latina. Gli incontro erano guidati dalla relatrice sul tema del giorno, secondo la programmazione della missione. La riflessione è stata orientata sui testi biblici dell’annuncio del regno: chiamata, guarigioni degli ammalati, sermone della montagna, vangelo della famiglia; parabole del regno, mandato alla missione.

L’esperienza, valutata positivamente dai partecipanti, ha permesso di valorizzare i talenti di tante sorelle della provincia e suscitato un grande impulso a continuare la missione paolina via online.