FILIPPINE
Missione biblica all’ombra del grande albero

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Le Figlie di San Paolo di Pasay City, in collaborazione con i Cooperatori Paolini e alcuni laici della Parrocchia di Nostra Signora di Fatima, hanno organizzato e realizzato una missione biblica nel cimitero pubblico della città chiamato Sarhento Mariano.

Questo luogo oltre ad essere un normale cimitero è anche un posto dove i custodi delle tombe e coloro che lavorano nella zona hanno la loro casa. Nei grandi mausolei dei ricchi a volte abitano anche tre famiglie con il compito di pulire e tenere in ordine. Queste famiglie provengono da diverse parti delle Filippine e alcune risiedono nel cimitero da oltre trent’anni. Altre famiglie invece hanno costruito le case in cima agli alberi o tra le tombe.

All’ombra del grande albero, che la gente considera come l’unico spazio comune, le Paoline e i collaboratori si sono impegnati nella missione con zelo e passione apostolica. I missionari della Parola sono stati accolti con molta gioia; davvero sorprendente è stato l’interesse per la Bibbia.

Dopo l’animazione biblica la gente è tornata a casa con un sorriso sul volto e una Bibbia nella mano. Nonostante la povertà e la mancanza di un luogo normale in cui vivere, la Parola di Dio non ha smesso di offrire speranza, luce e incoraggiamento.