Poland
Lublino

Incontro con Padre Ksawery Knotz OFMCap

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Nel mese di ottobre, su invito delle Figlie di San Paolo di Lublino, Polonia, è venuto in questa città universitaria Padre Ksawery Knotz OFMCap – sacerdote cappuccino, dottore in teologia pastorale con specializzazione sulla preparazione al matrimonio, accompagnamento delle coppie, predicatore di esercizi spirituali e autore di libri che trattano della presenza di Dio nella vita matrimoniale.
 
Padre Ksawery è anche redattore delle pagine internet per gli sposi: www.szansaspotkania.net e autore di altri libri su questo tema. Inoltre conduce una rubrica nell’edizione polacca di Famiglia Cristiana (Magazyn Familia).
 
L’appuntamento nella Libreria Paoline ha dato la possibilità agli interessati di incontrare personalmente padre Knotz e parlare con lui. Alle ore 19.00 , trattando della bellezza e delle difficoltà nella vita di una coppia, l’autore ha tenuto una conferenza aperta al pubblico sul tema: “Dio e il dono della sessualità’” e ha firmato il suo nuovo libro: “Sesso che non conoscete. Per gli sposi che amano Dio” delle Edizioni San Paolo.
 
I partecipanti sono stati più di 150, quasi tutti giovani, che dopo la conferenza hanno fatto al Padre cappuccino molte domande. Questo è stata la prova che il tema è interessante e molto attuale nella società odierna.