COREA
Libreria Paolina ristrutturata a Daegu

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

In tutta la Corea ci sono 15 Librerie Paoline. Tra queste, la libreria di Daegu è stata fin dal suo nascere nel 1972, un luogo di incontro, di preghiera e sostegno per tutta l’arcidiocesi. Grazie alla provvidenza di Dio e all’intuizione di don Peter Damiano SOHN Ki-cheol, direttore dell’ospedale Jeonin, alcuni anni fa sono iniziati i lavori di ristrutturazione e ammodernamento del vecchio edificio.

Don Peter Damiano si è interessato molto all’apostolato paolino e ha sostenuto con generosità la comunità. Ogni volta che visitava la libreria, gli dispiaceva molto vedere che alcuni spazi non venivano utilizzati. Ha suggerito così di riorganizzare il Centro per aumentare le attività e l’esposizione delle pubblicazioni. Conoscendo una coppia di Daniel KIM Young-soo che voleva offrire per un’opera buona l’eredità lasciata dalla defunta madre di Agnes BAEK Sun-ah), li ha incoraggiati a donare la somma per ristrutturare e riorganizzare la Libreria Paoline della città.

Oltre a questa donazione, l’arcivescovo Thaddeus CHO Hwan-kil ha permesso di raccogliere offerte per questa causa nelle parrocchie dell’arcidiocesi. Allo stesso tempo, molte persone, dai conoscenti ai collaboratori, dagli studenti delle scuole elementari agli anziani, hanno fornito personalmente un aiuto generoso.

La Libreria Paolina di Daegu offre oggi una serie di programmi interessanti come Scuola di fede, Studio della Bibbia, Formazione alla preghiera, Lezione di spiritualità culturale, Adorazione eucaristica, Confessione permanente, Concerti, Teatro, Mostre, ecc.

Auguri alla comunità di Daegu e a tutte le sorelle della Corea. Il Signore faccia fruttificare i germi di bene seminati in questa generosa terra.