ROMANIA
Lettura continua del Vangelo secondo Luca

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Sabato, 7 giugno, nella cappella dei Padri Assunzionisti di Bucarest si è svolta una esperienza spirituale speciale, organizzata dalle Figlie di San Paolo in collaborazione con don Lucian Dîncă AA, professore all’Università Cattolica di Bucarest: Lettura continua del Vangelo secondo Luca. Questa esperienza di preghiera biblica è stata la quarta tappa dell’Itinerario formativo biblico, che si è svolto anche questo anno nella comunità delle Figlie di San Paolo. Persone consacrate e laici hanno approfondito il Vangelo secondo Luca, guidati con competenza ed entusiasmo da don Lucian.

Durante la lettura continua, 38 lettori hanno donato con generosità ed emozione le loro voci nella proclamazione del Vangelo; risuonato per 3 ore e mezzo in questo spazio sacro. La lettura continua è stata intercalata da momenti di pausa musicale meditativa interpretata con maestria da Claudia Pogorilovschi, momenti che hanno favorito la riflessione e la preghiera personale. L’evento è culminato con la celebrazione eucaristica prefestiva della domenica di Pentecoste, dove don Lucian ha esortato i fedeli a vivere quella Parola proclamata che ha segnato maggiormente il loro cuore.

Dalla comunità di Bucarest così ci scrivono «Lodiamo e ringraziamo Gesù Cristo, Signore e Maestro, che attraverso la sua Parola ha rinnovato i cuori e la vita dei partecipanti».