STATI UNITI
Leggi la Bibbia con me!

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

All’inizio dell’Anno biblico della Famiglia Paolina, sr Anne Flanagan, della provincia USA-ESC, si è sentita fortemente ispirata a leggere la Bibbia dall’inizio alla fine, ma non da sola. Il 24 novembre 2020 ha invitato i suoi 28.000 follower su Twitter: Leggi la Bibbia con me!

I post giornalieri del blog suggerivano tre capitoli al giorno (aggiungendo due salmi la domenica e un salmo per ogni giorno di quaresima) e fornivano collegamenti alla Bibbia sul sito web della Conferenza episcopale degli Stati Uniti. Spesso i post sono stati arricchiti con commenti, riflessioni personali, arte, musica o consigli sui libri.

L’esperienza è terminata il giorno di Natale 2021 con Apocalisse 21-22 e Salmo 150. Coloro che hanno completato il progetto sono stati invitati a comunicare il proprio indirizzo postale per ricevere un segnalibro appositamente progettato. Questo ha fornito l’occasione a diversi lettori (dagli Stati Uniti e nel mondo, dallo Zambia all’Australia) di esprimere cosa ha significato per loro partecipare all’Anno Paolino della Bibbia. Ecco alcune risposte.

Dalla Florida

Dio ti benedica! Ti ringrazio per questo anno di lettura della Bibbia. I tuoi post e le preghiere sono stati molto utili nel prepararci alla lettura. L’anno è andato incredibilmente veloce!

Dal New Jersey

Volevo ringraziarti per aver letto la Bibbia nell’ultimo anno! È stato davvero fantastico e mi ha dato la possibilità di leggere la Bibbia per la prima volta dopo diversi anni.

Dall’Australia

Grazie mille per la tua guida in questo periodo. Non avevo mai letto la Bibbia ho trovato l’esperienza semplicemente meravigliosa. Ho apprezzato i tuoi commenti e i tuoi consigli.

A sr Anne Flanagan le nostre congratulazioni per questa splendida iniziativa.