STATI UNITI
Le Paoline Charleston ospitano il Festival musicale Piccolo Spoleto

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Le Pauline Books & Media di Charleston hanno aperto le porte a un gruppo di musicisti durante un festival musicale annuale chiamato Piccolo Spoleto, accogliendo una folla di circa 700 persone.

L’evento con 14 concerti, è stato realizzato da Listen for Life Productions, fondata da Donna Stoering, un pianista classico che interpreta jazz, musical di Broadway, tradizioni popolari e musica gospel.

Questa organizzazione no-profit è finalizzata alla conservazione e al progresso della cultura musicale in tutto il mondo. Stoering ha invitato anche il gruppo israeliano Levoná, un professionista dello strumento cinese Guzheng Winnie Wong, l’arpista spagnola Anna Maria Mendieta e il cantante di Broadway Stephen Guggenheim.

Erano presenti tra il pubblico due famiglie provenienti della sinagoga Tree of Life di Pittsburgh, Pennsylvania, dove 11 persone sono state uccise in una sparatoria nel 2018. La musica è stata definita da tutti benefica e pacificante. Gli incontri hanno permesso ai partecipanti di conoscere più da vicino le Paoline e la loro missione. Il prossimo anno si spera di poter aderire anche con alcuni membri del Coro delle Figlie di San Paolo.