GERMANIA
Le Paoline alla Fiera internazionale del libro di Francoforte

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Il mondo dell’editoria ha un appuntamento annuale prestigioso: la “Frankfurter Buchmesse”, giunta alla sua 65esima edizione. A questa importante Fiera internazionale del libro, che si svolge dal 9 al 13 ottobre 2013, partecipano più di 7000 espositori provenienti da 90 diversi Paesi. In programma tremila appuntamenti e dibattiti tra autori, editori, distributori e agenti.

Ospite d’onore il Brasile, «terra piena di voci, con una cultura che rivendica costantemente se stessa», che ha mostrato la profonda ricchezza della sua creatività culturale.

Alla Fiera di Francoforte l’editoria mondiale è rappresentata, come sempre, anche dalle Paoline di diversi Paesi (Italia, Brasile, Portogallo, Gran Bretagna, Spagna, Polonia, Repubblica Ceca, Germania, Colombia, Kenya, Mozambico, Congo, Stati Uniti, Giappone, ecc.) che offrono il meglio della produzione editoriale di questo ultimo anno, novità che spaziano dalla letteratura infantile alla formazione dei giovani e delle famiglie, alla spiritualità, all’approfondimento biblico e catechistico, alla saggistica, alle testimonianze.