MADAGASCAR
Le Figlie di San Paolo e la visita del Papa

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

La visita apostolica di Papa Francesco nel Madagascar, 7 e 8 settembre 2019, è stato un grande evento anche per le Figlie di San Paolo presenti in questa enorme isola al largo della costa meridionale dell’Africa. Come preparazione alla visita del Papa, le Paoline hanno preso l’impegno di diffondere i suoi scritti (encicliche ed esortazione apostoliche) nelle città dove sono presenti e anche nella Rete. Era importante far conoscere alla gente chi è Papa Francesco, per questo scopo le Paoline hanno pubblicato una biografia del Papa, sia per i bambini che per gli adulti.

Inoltre è stata data la possibilità, a chi aveva scritto degli articoli su Papa Francesco, di distribuirli nelle librerie Paoline all’interno delle quali era predisposto uno spazio espositivo dedicato all’evento. Tante le persone arrivate da tutte le diocesi con un grande desiderio di conoscere Papa Francesco e anche di portare a casa un ricordo del suo passaggio.

Le Figlie di San Paolo hanno partecipato attivamente alla venuta del Papa come membri della commissione episcopale della comunicazione e nell’equipe dei fotografi accreditati. A loro è stata affidata la distribuzione dei discorsi del Santo Padre e di tutte le persone che hanno preso la parola nei vari incontri, per i giornalisti venuti ad Antananarivo per la copertura mediatica di questo evento.