ITALIA
Le Figlie di San Paolo da 90 anni a Palermo

facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Le Figlie di San Paolo giunsero a Palermo il 28 novembre 1929, inviate dalla lontana Alba, dagli stessi fondatori, Don Alberione e Maestra Tecla, con lo scopo di iniziare “l’apostolato della Buona Stampa”. Cominciare la loro missione, come Don Alberione soleva dire, “da Betlemme”, nella semplicità e povertà. Nella celebrazione eucaristica, svoltasi in libreria in occasione della commemorazione di questi “primi” 90 anni di presenza paolina a Palermo, molte le persone che hanno partecipato con gioia, che hanno espresso affetto, stima.

Le sorelle della comunità così scrivono: «Questa benevolenza, oltre a far bene al cuore, ci sprona a continuare con impegno il servizio, credendo che il carisma paolino non può “invecchiare” perché attento sempre alla Parola di Dio e alle capacità umane di sviluppare la creatività e di inventare nuove modalità di comunicazione. I mille volti dell’attività paolina nel mondo testimoniano la passione per il Vangelo, la “Buona notizia”.

Per questi 90 anni di “miracoli” e innumerevoli grazie sgorga dal cuore il ringraziamento: alla terra di Sicilia, alla città di Palermo, ai suoi Pastori, agli amici e collaboratori».