Korea
Le applicazioni iPhone e iPad per la preghiera digitale

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Sono sempre di più nel mondo i software per smartphone dedicati alla religione infatti, in questi ultimi tempi, le applicazioni per la preghiera digitale si sono moltiplicate.
Anche le Paoline della Corea hanno lanciato una serie di software applicativi (app.) per i telefonini intelligenti (smartphone). L’iniziativa vuole offrire strumenti per pregare agli appassionati delle nuove tecnologie.
Le applicazioni per iPhone ed iPad rappresentano ormai un canale privilegiato per chi ha qualcosa da dire e comunicare. Quali sono i contenuti offerti dalle Paoline su iPhone e iPad?
Dopo la prima esperienza con Le caramelle della Parola, sono stati realizzati altri tre applicativi: Il Rosario, Alberione e Il Pozzo di Giacobbe.
Le caramelle della Parola: ogni giorno una breve meditazione della Parola di Dio accompagnata da musica e illustrazione.
Il Rosario: i fedeli possono pregare ascoltando le preghiere e la riflessione di ogni mistero.
Alberione: la vita e la spiritualità del Beato Giacomo Alberione
Il Pozzo di Giacobbe: le riflessioni sul Vangelo di ogni giorno e la lectio divina per la domenica. Il Pozzo di Giacobbe è anche il titolo della rivista biblica mensile.