ITALIA
La gioia di annunciare il Vangelo

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
50 anni di professione religiosa sono un grande dono di Dio per la persona che li celebra, ma anche per la chiesa locale dove la sua vocazione è nata e si è sviluppata fino alla partenza dalla famiglia. Per questo un clima di gioia e gratitudine ha accompagnato la Parrocchia di San Paolo Apostolo a Tor Tre Ponti di Latina, dal 25 settembre al 5 ottobre 2014, durante la settimana di animazione per il giubileo di sr. Angela Piccinato, realizzata dalla comunità della Casa generalizia. 

Attraverso i momenti di preghiera, gli incontri con i fidanzati e i catechisti, l’animazione delle celebrazioni eucaristiche e la mostra del libro, la comunità parrocchiale ha potuto sperimentare la bellezza del carisma che porta il nome del loro e nostro Apostolo. Inoltre, la presenza di un gruppo di Paoline provenienti da varie parti del mondo, è stato segno visibile dello spirito missionario e universale che anima le Figlie di San Paolo. 

Particolare emozione ha suscitato la testimonianza di sr. Angela, durante la Messa conclusiva, in cui ha ricordato i tratti di vita della sua infanzia in questo luogo, situato proprio sulla via Appia, l’antica strada romana percorsa da Paolo per raggiungere Roma. A tutti è stato offerto in dono il Vangelo richiamando le parole di Papa Francesco: «La gioia del Vangelo riempie il cuore e la vita intera di coloro che si incontrano con Gesù». Questo è stato anche l’augurio e il saluto finale.