PAKISTAN
La gioia del ritorno in comunità

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Condividiamo con gioia quanto comunicato dalle postulanti del Pakistan, Dashi, Rabishna, Maria, Tomsina: «Siamo grate prima di tutto al Signore per la fiducia e l’assistenza concessa alle nostre famiglie, agli amici, alle Figlie di San Paolo e a noi stesse, proteggendoci dal pericolo e dagli effetti negativi del Covid 19.

Mentre il mondo intero soffriva per la pandemia, anche noi abbiamo sperimentato la paura, la lotta, l’impotenza e la sofferenza del popolo pakistano e delle nostre famiglie che, coraggiosamente, hanno affrontato e vissuto i momenti difficili che si sono presentati sul loro cammino.

Abbiamo trascorso quasi cinque mesi a casa con i nostri cari, cercando di fare buon uso del tempo, di goderci la loro compagnia, imparare a cucinare, incoraggiare la nostra gente invitandola a pregare senza perdere la speranza e la fede, allo stesso tempo ci siamo sentite profondamente impotenti e anche un po’ scoraggiate di fronte a questo problema più grande di noi.

Nonostante l’intensa vita famigliare ci mancava la nostra comunità con il suo clima di preghiera e apostolato.

Il giorno in cui abbiamo ricevuto l‘invito a tornare nella comunità di Lahore, abbiamo provato una profonda gioia, tanto da non poterla esprimere con le parole. Siamo grate a Gesù Maestro, a Maria Regina degli Apostoli, alle nostre formatrici e a tutte le sorelle, per averci richiamate a riprendere il nostro cammino formativo.

Ancora grazie al Signore per la gioia di questo ritorno».