PORTOGALLO
La Famiglia Paolina si incontra …

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

All’inizio di maggio nella comunità di Apelação della Società San Paolo, si è tenuto il primo incontro dei governi della Famiglia Paolina presente in Portogallo, con la partecipazione dei superiori provinciali, consiglieri, economi e segretari della Società di San Paolo, delle Figlie di San Paolo e delle Pie Discepole del Divin Maestro.

L’incontro ha avuto diversi momenti di natura formativa, spirituale e apostolica. Il primo momento è stato segnato dalla relazione del sacerdote claretiano Abilio P. Ribeiro che con chiarezza ha rivisitato alcune linee del magistero soprattutto l’istruzione Il servizio dell’autorità e l’obbedienza. Un documento che sicuramente aiuterà a rafforzare la fede nel mistero salvifico dell’autorità evangelica. Il secondo momento invece è stato caratterizzato dallo scambio, condivisione e progettazione tra governi della Famiglia Paolina. Si sono presi in considerazione: l’organizzazione, le dinamiche di circoscrizione, la formazione, la vita comunitaria e l’apostolato.

L’incontro è stato un ottimo momento per mettere in comune esperienze e per promuovere una maggiore integrazione tra i membri delle tre congregazioni presenti in Portogallo, specialmente in questo tempo di preparazione al centenario della Famiglia Paolina.