Italia: Mostra itinerante Insegnaci a Pregare

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Sabato 16 marzo è arrivata a Roma, nel Santuario Regina degli Apostoli, la mostra itinerante Insegnaci a Pregare, un percorso di riflessione sul Padre Nostro, firmata Centro Culturale San Paolo in occasione del 25° anniversario dalla sua fondazione. Nove pannelli, una web app e al centro la preghiera del il Padre Nostro. La Mostra vede su ogni facciata dei nove pannelli testimoni, meditazioni e fotografie per grandi e piccoli, che raccontano il significato della preghiera e la sua origine. In evidenza anche storie di testimoni della fede. Su ogni quadro si trova un QR code che permette di aprire i contenuti di approfondimento presenti in una web app creata appositamente: basta scannerizzare il codice e cliccare su una delle frasi del Padre Nostro della schermata di apertura della web app.

È online, infine, il sito dedicato alla mostra – realizzato dalla San Paolo Digital – dove viene spiegato il progetto e la sua nascita, con autori, testi e fotogallery: https://mostrapregare.sanpaolo.org/#progetto.

La mostra continuerà il suo viaggio e potrà essere allestita in spazi culturali, scuole, parrocchie, oratori, per chi ne farà richiesta.