ITALIA
Insieme verso la santità apostolica

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Insieme verso la santità apostolica è stato il tema dell’incontro delle juniores europee tenuto a Roma in Casa Generalizia dal 1° al 9 settembre 2012.

Dopo un anno vissuto tra apostolato e studio, il gruppo delle juniores formato da sr Andrea e sr Karina (Rep. Ceca), sr Ana Maria e sr Paula (Romania), sr Sara (Portogallo) e sr Silvia (Polonia), si è fermato per riflettere su una dimensione essenziale della vita paolina: la Missione. I vari relatori, attraverso la vita e gli scritti di san Paolo, don G. Alberione e Maestra Tecla, hanno tracciato il volto della missione e dell’apostolato paolino.

La condivisione delle esperienze vissute e le idee apostoliche per l’Anno della fede, i momenti di preghiera presso la tomba di san Paolo e dei Fondatori, la gioiosa presenza delle sorelle provenienti dai vari continenti, hanno ravvivato l’entusiasmo per la vocazione paolina.

«Dopo questo breve ma arricchente momento di “sosta”, ritorniamo nelle nostre comunità con un profondo sentimento di riconoscenza per essere state scelte e “associate” alla stessa missione di Cristo: dare Dio agli uomini e portare gli uomini a Dio».

Queste il loro saluto e il nostro augurio.