Romania
Insieme per il Vangelo!

facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail
Tutto faccio per il Vangelo! Ecco lo slogan paolino che ha illuminato la missione biblica tenutasi nella bellissima città di Piatra Neamt a nord-est della Romania.
Missione realizzata grazie alla collaborazione delle Figlie di San Paolo di Bucarest, dei Paolini di Vicenza/Italia, di giovani provenienti dalle diverse parti della Romania e dell’Italia e del parroco della parrocchia di Santa Teresa di Lisieux di Piatra Neamt, dove si è svolto il cammino biblico sulle orme dell-Apostolo Paolo.
L’obiettivo di tale iniziativa è stato quello di donare a tutti: bambini, adolescenti, giovani e adulti, l’occasione di incontrare Gesù attraverso l’Apostolo Paolo annunciatore infaticabile del Vangelo. Nella messa di apertura è stata portata in processione dai giovani l’icona dell’apostolo Paolo e a tutte le famiglie è stata consegnata una copia delle lettere di San Paolo in lingua rumena.
Sono stati giorni di luce e gioia, di preghiera e approfondimento biblico, di animazione e fraternità, di avventura e lavoro, di incontro e di scambio, di fraternità e di dialogo ecumenico, di testimonianza vocazionale e impegno.
Nato nell’Anno Paolino, questo viaggio senza frontiere continua perché i giovani animatori e collaboratori del Vangelo, accompagnati dalle Figlie di San Paolo e da don Domenico Soliman ssp, si incontreranno anche durante l’anno sulle strade digitali o su quelle delle nostre città, per poter ancora dare voce all’Apostolo delle genti e da lui imparare a vivere e comunicare il Vangelo fra la gente della nostra storia.