ARGENTINA
Incontro nazionale dei giovani

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Nella città di Rosario, con il tema Con Te, rinnoviamo la storia, si è svolto il consueto Incontro nazionale dei giovani.

In due tende situate nel cuore dell’Ippodromo della città, i partecipanti hanno avuto la possibilità di intervenire nello Spazio per la trasformazione della realtà, dove si sono svolti laboratori sui problemi e situazioni della vita quotidiana. Interessante lo scambio delle diverse esperienze in sintonia con la regione di provenienza dei partecipanti.

La Famiglia Paolina era presente con uno stand nella Galleria delle risorse. L’équipe ha lavorato per portare ai giovani una proposta attraversata dalla Parola di Dio: La nostra missione comune è Comunicare Gesù Maestro Via, Verità e vita.

Sr Noelia delle Figlie di San Paolo esprime così la sua esperienza: «Per me è stata una gioia grande lavorare in questa missione con rappresentanti di tutta la Famiglia Paolina. Ho apprezzato molto la condivisione quotidiana, così come la fatica e la gioia nel realizzare un’attività così bella. Con passione tutti abbiamo comunicato il carisma paolino».