ITALIA
Incontro delle juniores europee

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

La crescita integrale della paolina è stato il tema dell‘ incontro delle juniores europee tenuto a Roma in Casa Generalizia, dal 23 al 31 agosto 2013.

Quest‘anno il gruppo delle juniores europee: sr. Andrea e sr. Karina, (Rep. Ceca), sr. Ana Maria e sr. Paula (Romania), sr. Sara (Portogallo) e sr. Silvia (Polonia) è stato arricchito dalla presenza delle due juniores coreane, sr. Madeleine e sr. Susanna, presenti a Roma per motivi di studio.

Le relazioni sulla libertà responsabile, lo spirito apostolico di Maestra Tecla Merlo e sulla preghiera del Patto si sono intrecciate con momenti di condivisione, di riflessione, di preghiera e di testimonianza che hanno ravvivato nelle juniores il desiderio di conformare sempre più la loro vita a Gesù Maestro.

Con la visita fatta ad Ariccia alle sorelle capitolari, le juniores hanno potuto immergersi nel clima di questo evento storico della Congregazione. Salutando il gruppo sr. M. Antonieta Bruscato ha augurato ad ognuna di camminare sempre verso la santità e la mistica apostolica di cui l’Apostolo Paolo è modello e maestro.