PERÙ-BOLIVIA
Incontro collaboratori

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Si è realizzato a Lima, dal 31 agosto al 2 settembre 2012, l’incontro nazionale dei collaboratori delle Figlie di San Paolo del Perù e della Bolivia. Ha guidato l’incontro il dottor Arturo Reyes, direttore del Rhl Peru (Red Haciendo Lideres) e ideatore del metodo formativo Coaching Pastoral. Questo incontro, che si è svolto in preparazione all’Anno della fede, ha ravvivato in tutti il desiderio di continuare il cammino tracciato da Don Alberione per comunicare il messaggio di Dio nel mondo attraverso l’apostolato delle Librerie Paoline.

Gli obiettivi del convegno sono stati:

• Ravvivare nei collaboratori la novità del carisma paolino che è fonte di ispirazione per il lavoro e l’apostolato.
• Creare un clima positivo che favorisca le relazioni interpersonali e la collaborazione tra i diversi ambiti della libreria.
• Valorizzare il potenziale dei collaboratori laici favorendo le capacità individuali attraverso il metodo del Coaching Pastorale, disciplina moderna e strumento di formazione personale e professionale.
• Addestrare i collaboratori all’uso di nuovi strumenti, come il marketing strategico e pastorale, per rendere più efficace il lavoro nelle librerie.Realizzare un Manuale di Organizzazione e Funzioni (MOF) che faciliti la pianificazione in ogni ambito e settore dell’apostolato paolino.