FILIPPINE
Il digitale al centro

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

La crisi della Covid-19 ha messo il digitale al centro di quasi tutte le interazioni, costringendo sia le organizzazioni che gli individui ad adottare da un giorno all’altro dei cambiamenti senza precedenti. Le Figlie di San Paolo della provincia PMPT hanno raccolto con entusiasmo queste sfide digitali e negli ultimi mesi hanno avviato attività formative, apostoliche e spirituali, per continuare a condividere le ricchezze del carisma e missione paolina.

    • Forum vocazionale online #vocFIRE: Faith in Response to an Extremely Amazing Call to Love, a cui hanno partecipato 46 ragazze da tutte le Filippine e dalla Malesia.
    • Live-streaming 9 giorni Novena-Messa Natalizia o “Misa de Gallo” dal Santuario Regina degli Apostoli a Pasay
    • Online Ritiro dell’Avvento organizzato dal Paulines Institute of Communication in Asia, Inc. (PICA) per i Paulines Net-vie Questers – un gruppo di Facebook creato dal PICA che esamina i film e i video da Internet (Netflix, Iflix, Pureflix, Dove.org e altri su Youtube). Il gruppo si riunisce regolarmente per discutere e parlare dei valori e dei disvalori presentati da questi film. Pubblicano anche messaggi rilevanti ed edificanti che promuovono i valori del Vangelo.
    • Due nuovi programmi settimanali online: Camminare con i Santi, preparati da sr Anna Bagadiong in collaborazione con il settore Paoline audiovisivi, e 30 minuti della Lectio Divina in tempo di Pandemia guidata dall’équipe dell’apostolato biblico.

Il Signore faccia fruttificare e benedica tutto e tutti.