COREA
Il clima sta cambiando, ma noi?

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Le Paoline della provincia della Corea del Sud hanno pubblicato il libro Il clima cambia, ma noi? Un impegno editoriale per aiutare le persone a ridurre le emissioni di carbonio, donando una parte dei proventi del libro per piantare alberi.

La promessa è stata mantenuta. Le Paoline hanno collaborato, insieme al Comitato per l’ecologia e l’ambiente della diocesi di Suwon, nell’organizzazione dell’evento “Alberi, per favore” arricchendo il verde della città.

L’evento si è aperto con una celebrazione eucaristica che ha visto la partecipazione di oltre 100 adulti, bambini e famiglie.

I partecipanti hanno piantato più di 300 alberi intorno al Santuario della Onoung, consacrato come Santuario dei giovani. L’attività di piantagione da parte dei bambini, in particolare, è stata un faro di speranza per il nostro futuro.

Piccoli passi di conversione ecologica per loro stessi, per le loro famiglie e per le generazioni a venire. La gioia con cui hanno piantato ogni albero è stata un’ispirazione per tutti i presenti. Nello spirito dell’enciclica Laudato Si’ di Papa Francesco, le Figlie di San Paolo continueranno a lavorare instancabilmente in futuro per la conversione ecologica.