Hong Kong
I messaggeri del Natale

Sulle strade cinesi di Mongkok

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Una settimana prima del Natale, un gruppo di Cooperatori paolini insieme alle Figlie di San Paolo di Kowloon (Hong Kong), hanno voluto donare ai frettolosi passanti della zona commerciale di Mongkok un dono-messaggio per comunicare il significato del Natale in un modo creativo e personalizzato. “I messaggeri del Natale” hanno così illuminato con la loro testimonianza le strade, i vicoli e gli angoli di Mongkok (una grande zona commerciale e di affari) cercando di rompere la barriera dell’indifferenza e della fretta per ricordare che Dio nasce ancora dove qualcuno apre la porta del cuore.
L’esperienza di evangelizzazione sulle strade di Mongkok ha evidenziato che il Natale, pur celebrando “la nascita di Signore Gesù”, sia ancora un evento sconosciuto o mal compreso… sentito semplicemente come tempo di divertimento e vacanza.
C’è sempre però qualcuno che si lascia incontrare dal Signore che viene. Grazie a questa iniziativa paolina, audace nel suo stile, diverse persone si sono fermate per accogliere il dono-ricordo di Buon Natale lasciandosi interpellare dalla sua proposta.
Nel cielo di Hong Kong per qualcuno si è accesa la stella del Natale.