United States
I Cooperatori Paolini

La gioia di essere "Famiglia"

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
In questi ultimi mesi i Cooperatori Paolini, seguiti dalle Figlie di San Paolo degli Stati Uniti, hanno vissuto momenti importanti e significativi.

In tanti, provenienti da esperienze molto diverse (operatori pastorali, professori universitari, una giovane attrice, un funzionario dell’ONU a New York…), si sono ritrovati nei pressi di Boston, presso la “S. Tecla Retreat House”, per un’esperienza di ritiro spirituale.

Raccogliamo alcune tra le loro testimonianze:
“Volevo solo dire grazie! Il tema, le preghiere e le meditazioni, mi hanno aiutato spiritualmente. È sempre bello ritrovarsi insieme per condividere esperienze…”. “Il ritiro è stato esattamente quello di cui avevo bisogno! È stato molto incoraggiante per me. Ogni volta che partecipo a un ritiro della Famiglia Paolina il Non abbiate paura parla davvero al mio cuore e mi esorta ad andare avanti con coraggio!”.

Nella città di St Louis, infine, il dr. Jeffrey Mathews ha emesso la “Promessa”, che segna la sua appartenenza alla Famiglia Paolina. Il dr. Mathews, gastroenterologo, è sposato e ha cinque figli. Attraverso un suo blog personale (http://loveofstpaul.blogspot.com), racconta l’amore per la Famiglia Paolina e la gioia di condividere la spiritualità paolina.