COREA
Hyehwa Namu, nuovo centro di apostolato a Seul

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Le Figlie di San Paolo della Corea hanno riflettuto a lungo su una nuova realtà apostolica a Seul. Si è finalmente concretizzato questo sogno. Dopo aver lasciato il vecchio locale, situato in un posto centrale ma non funzionale, è stato realizzato un nuovo centro nella zona più culturale e artistica della città, chiamata Daehakro. Un quartiere dove sono presenti teatri, ristoranti, caffè, università, e luoghi vari di incontri. Al nuovo Centro Paoline è stato dato il nome Hyehwa Namu, un gioco di parole dell’albero degli studiosi cinesi, che simbolicamente significa riflessione, risonanza o nostalgia.

Nel locale si trovano una libreria e una caffetteria, diverse aule di laboratorio (one day class), esposizione di articoli religiosi e un piccolo teatro dove è possibile realizzare programmi e spettacoli vari. In questo luogo le Paoline offrono la possibilità di approfondire la spiritualità, la preghiera, la consolazione, la comunione e la comunicazione.

La nova sede, aperta il 18 ottobre 2020 con una mostra di illustrazioni bibliche, è stata inaugurata e benedetta dal cardinale Andrea Soo-jung Yeom, arcivescovo di Seoul.

I nostri più auguri più cari alle sorelle della Corea e la nostra riconoscenza a tutte le persone che entreranno a riposarsi all’ombra di questo Hyehwa Namu, appena nato!