STATI UNITI
#homeforChristmas

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Iniziato 26 anni fa come offerta di canti per le città di New York e Boston, il Coro delle Figlie di San Paolo è diventato nel tempo un tour natalizio attraverso tutto il continente americano. Il 2020 è stato anche per il nostro Coro un anno senza precedenti. Il concerto da itinerante si è trasformato in un concerto virtuale, coinvolgendo tutte le suore della Provincia che lavorano nei social media.

Una modalità realizzata per invitare gli spettatori a essere non solo uditori, ma cooperatori nell’apostolato Paolino. I canti sono stati alternati con brevi e vive presentazioni sulla missione Paolina, sulla storia e carisma della Famiglia Paolina, utilizzando citazioni del beato Alberione e della Prima Maestra Tecla. Si sono concretizzate così le parole del Fondatore, i vostri confini sono il mondo: più di 38.000 persone da tutto il mondo hanno seguito Home for Christmas con le Figlie di San Paolo, lasciando messaggi di apprezzamento nella pagina Facebook del Coro, Facebook,com/DSPChoir, e nei social media. Oltre che dalle molte città degli Stati Uniti e Canada, ci sono stati collegamenti dall’Argentina, Filippine, Brasile, Malaysia, Sud Africa, Korea, Regno Unito, Taiwan, Singapore.

Il Concerto virtuale #homeforChristmas, rimasto disponibile fino al 10 gennaio, domenica del Battesimo del Signore, ha raggiunto 66.480 visitatori.