ITALIA
Giornata di festa della Famiglia Paolina dei Castelli Romani

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Il 25 aprile la Famiglia Paolina dei Castelli Romani si è ritrovata insieme nella casa Divin Maestro di Ariccia per “una giornata di festa”. Oltre alla gioia di stare vicini godendo della reciproca presenza, di pregare e di condividere esperienze e testimonianze, si è scelto un tema su cui riflettere.

Valorizzando la presenza di don Vito Fracchiolla che, come Consigliere generale, ha partecipato fin dagli inizi alla stesura del nuovo Statuto dei Cooperatori Paolini, si è voluto far conoscere le novità contenute nel testo.

Nella celebrazione eucaristica, che è seguita subito dopo la conferenza, partendo dal brano del Vangelo: “Andate in tutto il mondo e proclamate il Vangelo ad ogni creatura”, don Vito ha posto alla nostra riflessione quale può essere oggi l’Apostolato che i membri della Famiglia Paolina dei Castelli Romani possono svolgere. Considerando le situazioni delle comunità, l’apporto che possono dare all’Apostolato della Famiglia Paolina è quello di “essere le truppe di rifornimento per quelli che stanno in prima linea”.

La giornata si è conclusa con un pranzo conviviale e un arrivederci al prossimo incontro.