ROMANIA
Formazione al carisma paolino per laici

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Dopo il primo incontro con i laici in occasione del quarantesimo anniversario della “nascita al cielo” del beato Giacomo Alberione, domenica 11 dicembre le Figlie di San Paolo della comunità di Bucarest hanno iniziato il secondo anno di formazione dei laici alla spiritualità paolina.

Il tema di quest’anno, che segue l’itinerario del Donec formetur Christus in vobis, opera chiave del beato Alberione, è: Conoscere e vivere il progetto di amore che il Padre ha per ciascuno di noi. L’argomento è trattato dal paolino donGuido Gandolfo in quattro successivi incontri. La seconda parte di ogni incontro sarà dedicata alla lectio divina sul Vangelo della domenica per aiutare i laici a conoscere la Parola, scoprirne la ricchezza ed entrare in relazione con Gesù Verità.

Il primo incontro è stato introdotto dall’intronizzazione della Bibbia e un segno di adesione personale alla Parola di Dio, in ossequio al pensiero del beato Alberione che ha esortato i suoi figli e figlie a dare alla Bibbia «un culto di adorazione».