SPAGNA
Fiere del Libro

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
A Madrid si è svolta la 72ma Fiera del Libro, dopo le precedenti che, tra aprile e maggio, si sono realizzate in Granada, Valladolid, Valencia, tutte con la partecipazione delle Paoline. Quella di Madrid è la più importante iniziativa a favore della lettura che, con 343 stand, attrae migliaia di persone per due settimane (31 maggio-16 giugno): Il suo tema ?Il libro è la risposta?, lascia intendere che, per quanto siano molti i supporti digitali, il libro continua a essere indispensabile.
 
Le Paoline sono state presenti, come libreria religiosa, con il loro stand, nel settore delle librerie specializzate. Se era interessante e opportuna la presenza nelle altre Fiere del Libro (Granada, Valladolid, Valencia), per ricordare che le Paoline sono la frontiera di un servizio culturale e religioso, impegnate nel diffondere la fede cristiana e i valori del Vangelo, a Madrid questa presenza è imprescindibile, in un palcoscenico più grande, con un pubblico maggiore e più possibilità di contatti, pubblicità, diffusione.
 
Molte persone ci incontrano con vera soddisfazione, notando che in queste Fiere rappresentiamo ?la differenza?, offrendo pubblicazioni religiose, positive e di valori. Nel nostro stand gli autori firmavano i loro libri, tra cui il noto e apprezzato scrittore gesuita Pedro Miguel Lamet, di cui le Paoline hanno pubblicato due volumi di notevole successo.