ITALIA
Eventi in diretta Facebook

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Al tempo del Covid-19, l’Ufficio Stampa Paoline, in sinergia con i Social e con le Responsabili dei settori editoriali, ha organizzato tre eventi in diretta sulla pagina Facebook Paoline.

Incontro con padre Gaetano Piccolo, sj, neodecano della Facoltà di Filosofia della Pontificia Università Gregoriana, per parlare della novità editoriale Nascere di nuovo. Un itinerario di guarigione, in cui propone un percorso di “rinascita” in nove passi. Un cammino spirituale per riprendere in mano la propria vita, anche quando si è feriti e senza speranza. «Ciò che conta», scrive padre Gaetano, «è non rimanere fermi e sapere che un nuovo cammino è sempre possibile. Non importa dove ci siamo persi o incagliati, la buona notizia è che possiamo ricominciare, possiamo sempre nascere di nuovo».

Incontro con Pierpaolo Piangiolino, autore del romanzo Jaap e la collina dei sogni, una favola moderna sulla speranza, i sogni e la resilienza, per tutti coloro che non smettono di credere nei propri ideali e sanno guardare il mondo con gli occhi di un bambino.

Momento della musica. Antonella Mattei ha presentato il suo Balla tutta la foresta, un progetto con sette bans, che hanno per protagonisti giraffe, scimmiette, pappagalli e altri animali della foresta. Testi giocosi e ritmici, molto amati dai bambini e utili per insegnanti e animatori, da utilizzare per l’intrattenimento e l’educazione psicomotoria.

Le dirette sono state seguite con grande interesse e partecipazione, confermando ancora una volta, che il mondo dei social apre nuove frontiere all’apostolato paolino.