MADAGASCAR
Domenica della Parola

facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Le Paoline del Madagascar hanno accolto con gioia la Domenica della Parola istituita da Papa Francesco. Una iniziativa importante per portare la Bibbia in ogni ambiente e situazione. Dopo aver pubblicato in malgascio e in francese la Lettera apostolica in forma di Motu proprio Aperuit illis, ogni Libreria Paoline si è impegnata, attraverso vetrine, radio, rete sociale…, a far conoscere le pubblicazioni sulla Parola di Dio.

Attraverso le parrocchie sono state realizzate varie iniziative: trasmissioni radio e televisive, lettura continuata degli Atti degli Apostoli, celebrazione della Parola e lectio divina, conferenze, processione e intronizzazione del testo sacro, segnalibri con messaggi della Parola di Dio.

Inoltre, nella città di Antananarivo, in collaborazione con il MEG, un movimento che condivide la spiritualità paolina e celebra quest’anno il suo Centenario di presenza in Madagascar, è stato organizzato un Concorso sulla Parola di Dio.

Con tutto ciò che è stato seminato e quello che le Paoline continueranno a seminare in futuro, il Signore faccia crescere nel cuore di molti in Madagascar, l’amore alla Parola di Dio.