MADAGASCAR
Domenica della Parola

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Le Paoline del Madagascar hanno accolto con gioia la Domenica della Parola istituita da Papa Francesco. Una iniziativa importante per portare la Bibbia in ogni ambiente e situazione. Dopo aver pubblicato in malgascio e in francese la Lettera apostolica in forma di Motu proprio Aperuit illis, ogni Libreria Paoline si è impegnata, attraverso vetrine, radio, rete sociale…, a far conoscere le pubblicazioni sulla Parola di Dio.

Attraverso le parrocchie sono state realizzate varie iniziative: trasmissioni radio e televisive, lettura continuata degli Atti degli Apostoli, celebrazione della Parola e lectio divina, conferenze, processione e intronizzazione del testo sacro, segnalibri con messaggi della Parola di Dio.

Inoltre, nella città di Antananarivo, in collaborazione con il MEG, un movimento che condivide la spiritualità paolina e celebra quest’anno il suo Centenario di presenza in Madagascar, è stato organizzato un Concorso sulla Parola di Dio.

Con tutto ciò che è stato seminato e quello che le Paoline continueranno a seminare in futuro, il Signore faccia crescere nel cuore di molti in Madagascar, l’amore alla Parola di Dio.