INDIA
Crescere con la Parola di Dio

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Le Figlie di San Paolo di Mumbai, hanno avviato uno studio biblico denso di significato: Crescere con la Parola di Dio (GWG). L’Iniziativa è nata in risposta all’invito di Papa Francesco di intraprendere l’animazione biblica poiché il ministero biblico è il cuore del nostro carisma. Si tratta di un percorso tematico che prevede sessioni di formazione per la crescita spirituale, progettato in modo unico dalle Figlie di San Paolo. Questo programma di studio biblico è un corso di certificazione della durata di un anno, suddiviso in dodici parti, che si svolge il quarto sabato di ogni mese.

La risposta complessiva, con 143 partecipanti, è stata coinvolgente. Purtroppo però, durante la pandemia del coronavirus, il corso non ha potuto continuare come previsto.

Il 25 giugno 2022, il GWG è ripreso con entusiasmo con 103 partecipanti e si spera di continuare per renderla un’offerta formativa regolare per molti altri ancora. L’intenzione delle organizzatrici è quella di prolungarlo per altri due anni con i temi: Incontro con la Parola di Dio nell’Antico Testamento e Incontro con la Parola di Dio nel Nuovo Testamento.

Maestra Tecla, che gioiva per ogni nuova iniziativa delle sue figlie, benedica questo impegno di formazione e annuncio.