COLOMBIA-ECUADOR
Coronavirus, apostolato e social network

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Al tempo del Coronavirus molte sono le iniziative messe in atto in ambito apostolico dalle Paoline della Colombia e Ecuador. È stato siglato con Hipertexto (la società che commercializza e-book e libri su 60 piattaforme) un accordo per distribuire 39 titoli Paoline sotto lo slogan della campagna #YoLeoyAyudoDesdeCasa. Questa campagna, che si svolgerà da aprile a giugno, donerà il 10% delle vendite alla Croce Rossa per far fronte alla crisi causata dalla pandemia. Per incoraggiare la diffusione e sostenere coloro che sono a casa, con gli autori verranno programmati lanci virtuali, incontri, conferenze, forum, ecc. Con gli autori di libri per bambini verranno poi programmati incontri con i più piccoli attraverso la rete, in uno spazio progettato in modo creativo proprio per loro. Inoltre, 23 titoli del catalogo, verranno sviluppati in audiolibri con la società svedese Storytel. Si partecipa anche alla campagna digitale del libro #YoLeoEnCasa promossa della Camera colombiana.

La partecipazione alla XXXIII Fiera Internazionale del libro, che si svolge dal 21 aprile al 5 maggio, si è trasformata un una fiera virtuale. Per questa occasione è stato attivato un rilancio delle piattaforme digitali realizzando gli eventi in programma a livello virtuale e attivando anche la vetrina commerciale per favorire la vendita dei prodotti editoriali.

La presenza delle Paoline è viva anche nella televisione cattolica Cristovisión, nel programma Conexión Vital, uno spazio sui social network – dal titolo Famiglia, dono di Dio – con la proposta di messaggi e video di supporto e motivazionali di fronte alla situazione che stiamo vivendo. Si continua a promuovere la piattaforma Edhumani per raggiungere ogni persona, ogni famiglia, ogni luogo con un contenuto spirituale, di ottimismo e speranza attraverso modalità virtuali come: caffetteria, itinerario biblico, ritiro spirituale, conferenze, ecc.

Promuovendo la cappella virtuale e la radio online, si lancia un seme che senza dubbio germoglierà e crescerà come il seme di senape. È l’ora di Dio, quindi è l’ora di tutti.